L’UOMO CON IL CAPPOTTO VERDE

16.00

Autore: D. CALI’, I. PENAZZI
Editore: LAPIS
Collana: LAPISLAZZULI
ISBN: 9788878749979

1 disponibili (ordinabile)

COD: 9788878749979 Categorie: ,

Descrizione

A raccontare questa storia è un bambino curioso, a cui piace impugnare il telescopio del nonno per osservare quello che accade in strada. Oggi ha notato qualcosa di strano: un uomo avvolto in un cappotto verde, coperto da sciarpa e cappello, ha fatto cadere in una buca dell’asfalto uno strano sassolino. Chi è? E soprattutto, cosa sta facendo?

La mattina dopo, lì dove fino al giorno prima c’erano le macchine parcheggiate? proprio lì, dove c’era la buca, c’è un albero. Una quercia, dice il nonno, che conosce il nome di tutte le piante.

Dopo la quercia, ecco spuntare un mandarino, un faggio, una betulla, un tiglio e un eucalipto. La città, un tempo grigia e spenta, è ora verde e piena di vita! I bambini esultano, ma i genitori non fanno che lamentarsi… come faranno a parcheggiare?

I primi a intervenire sono i giardinieri, seguiti dagli operai del comune, pronti a tagliare gli alberi. Ma nella notte, accade l’incredibile: gli alberi crescono ancora più numerosi. Nessuno sa come fermare questa misteriosa invasione di rami e foglie…

Il “colpevole” sarà proprio quello strano signore col cappotto verde, che continua ad aggirarsi per le strade lasciando scivolare sassolini dalle tasche?

Età di lettura dai 5 anni